Eccomi

Come sono arrivata qui?
Eccomi!
Sono Claudia, l’obiettivo di questa sezione non è parlarti della mia vita (‘una noiosa biografia?’ mmm no grazie) bensì farti capire che per me, come forse anche per te, l’attività fisica non è stata nell’immediato una realtà quotidiana anzi ci sono arrivata con il tempo e attraverso periodi più o meno lucenti.
Nasco come Perito chimico alimentare ma nel corso degli anni ho lavorato nella ristorazione come cuoca (anche all’estero), come commessa, cameriera, in laboratorio e in ultimo anche come addetta controllo qualità.
Nonostante fossi sempre spinta da voglia di scoprire nuove esperienze e nuovi lavori, qualcosa in me non riusciva a trovare l’equilibrio fisico e mentale.
Ero costantemente insoddisfatta e insicura di me: insomma qualcosa doveva succedere.
E fu proprio quando toccai il fondo che improvvisamente tutto mi fu chiaro e con una spinta, lenta e costante, iniziai la risalita verso la superficie.
Questo slancio arrivò in primis dal pilates, in una forma più dinamica (POP PILATES) e da lì gradualmente con gli anni realizzai che non solo questa disciplina mi stava salvando e cambiando la vita ma anche che avrei fatto qualsiasi cosa pertrasmettere le stesse emozioni ad altre persone che, come me, sapevano cosa volesse dire sentirsi demoralizzati e persi.
L’attività fisica per cui non è solo stato il mezzo con il quale ho potuto finalmente prendere il controllo della mia vita, ma anche un modo per poter scoprire per la prima volta la vera ME.
Ma attenzione: non parlo di una nuova Claudia, ma della stessa solo in una versione migliore, più sicura, decisa e soprattutto più felice.
E per arrivare qui e farti sbirciare dalla serratura del mio passato, ho modificato anzitutto il mio EX stile di vita, la mia mentalità e più avanti addirittura cambiando lavoro e trasferendomi in un’altra città.
Insomma quando senti che abbandonare la propria comfort zone sia un toccasana, beh credici!!
Il tutto per farti capire che la perfezione NON esiste e non deve esistere, tutti abbiamo un percorso ed è fondamentale imparare da questo e diventare i nostri migliori amici, i fan numero uno!!
E soprattutto se ce l’ho fatta io, anche tu potrai diventare quello che ambisci nel tuo profondo!!
GO WITH THE FLOW AND CONTROLLA!
Esperienza
POP PILATES, ecco come sono entrata nella prima volta nel mondo del movimento con la testa e soprattutto con il cuore.
Il Pop PIlates è una fantastica fusione tra Pilates matwork e movimenti dinamici, il tutto su base musicale, annoiarsi è impossibile. Forse è anche per questo che il divertimento DEVE fare parte del mio metodo!! Personalità e creatività!
Pilates Matwork (F.I.F.), ginnastica postulare per eccellenza, che aiuta a comprendere ed ampliare le potenzialità del corpo umano.
Pilates Reformer (F.I.F.), tutto ciò che è possibile fare a corpo libero si può replicare con maggior qualità di movimento e controllo su quello che è un attrezzo unico e (permettimi) meraviglioso ideato, per l’appunto, dal mitico signor Joseph Pilates. Impossibile trattenere l’entusiasmo.
Spartan System, un fantastico metodo dove il concetto di “allenamento a corpo libero” assume un significato completamente nuovo ed esteso; nessun limite di movimento e di spazio.
Stark Body Flying, con l’ausilio di un’attrezzatura ideata per lo sviluppo di forza, flessibilità, equilibrio e propriocezione per ogni età e adattabile ad ogni disciplina, fa letteralmente spiccare il volo a chi la utilizza. Anche qui i limiti sono annientati.
Concludendo dal 2016 ho avuto la possibilità di iniziare a insegnare e trasmettere tutto ciò che tanto mi anima, il movimento non fine a se stesso ma atto a uno scopo specifico: rafforzare corpo e mente.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus.

Alcune Belle Parole Da Alcuni Membri ...
Iscriviti ora!
Iscriviti alla mia Community e inizia il tuo percorso con Controlla Method